Mission

Ceramiche Italiane nasce come piattaforma specializzata nella progettazione di collezioni ceramiche in linea con le più attuali tendenze stilistiche e tecnologiche.

Saldamente integrata, attraverso vincolanti contratti di fornitura, ad un selezionato panel di primarie aziende produttive del distretto Sassolese, CeramicheItaliane presiede e monitora lo sviluppo del prodotto in tutte le fasi: dalla progettazione alla produzione grazie al proprio personale, composto da grafici e tecnici altamente qualificati.

Un controllo così accurato ed affidabile garantisce un’eccellente performance del materiale ceramico che unito agli alti volumi produttivi, determinano un rapporto qualità/prezzo estremamente interessante, tale da rendere CeramicheItaliane il partner ideale per la clientela a cui si rivolge, composta da ceramiche produttive e commerciali (tassativamente esclusi i rivenditori finali).

Azienda Green Autosostenibile

Ceramiche Italiane e le ceramiche del gruppo beneficiano di un sistema di energia termica ed elettrica autoprodotta di ultima generazione che rendono completamente autonomo il sistema produttivo.
La prima ed unica frabbrica di piastrelle al mondo a ciclo completo, completamente autonoma, automatizzata ed interconessa. Il nostro punto forte si può riassumere in un concetto basilare, ovvero Organizzazione Totale che ci permette di arrivare al prodotto finale seguendo una “Filiera completa interna” interamente sviluppata dentro alle nostre Aziende.

Produzione di Alta qualità

“Dalla Fabbrica al Distributore” Il brand Ceramiche Italiane infatti è prevalentemente destinato ai Distributori con i quali viene definita una partnership di stretta e durevole intesa commerciale nel considerevole interesse economico di e ntrambe le parti.